ABITI DA SPOSA

Cosa regalare ai testimoni di nozze? Quale bomboniera scegliere per loro?

Cosa regalare ai testimoni di nozze? Quale bomboniera scegliere per loro?

   ⁄    0 COMMENT(S)

I testimoni di nozze non hanno solo un’importanza legale e non si limitano certo al sottoscrivere gli atti del matrimonio, anzi, con consigli e suggerimenti, accompagnano gli sposi anche nei mesi dei preparativi. E saranno loro a fare il regalo più importante e costoso.

Meritano un trattamento di riguardo! Cosa donargli come segno della vostra riconoscenza? La tradizione voleva che ricevessero una bomboniera speciale e la soluzione più semplice era scegliere lo stesso ricordo degli altri invitati, ma più grande nelle dimensioni e più pregevole di fattura. E non sono poche le coppie che continuano a preferire questa scelta.

L’importante è che sia personalizzato

Sempre più spesso si preferisce il dono personalizzato, anche non legato strettamente al tema delle nozze. Qui la scelta può essere ampia ed è sempre legata al gusto dei propri testimoni. Ma cosa regalare? Un oggetto o un’esperienza? Chi preferisce la prima soluzione vuole lasciare un ricordo del grande giorno che duri per sempre: un’opera d’arte, ad esempio un dipinto prezioso o una scultura d’arte contemporanea, ma anche un gioiello per lei o un orologio di valore per lui, un oggetto di design che arredi la propria casa, un dono hi-tech o, ancora, un libro da bibliofili per gli amanti del genere. È chiaro che cambi molto la situazione se, a fare da testimoni, sia una coppia o se i due non siano legati. Nel primo caso l’oggetto di arredamento sarebbe davvero perfetto o, perché no? una bottiglia di vino pregiato con un’etichetta personalizzata speciale.



Regalare esperienze

In alternativa all’oggetto di valore si potrebbe preferire il dono di un’esperienza. Anche qui è essenziale rispettare il gusto dei testimoni e regalare, ad esempio, un viaggio, un weekend in una città della cultura, un bel programma benessere in una spa o, ancora, il biglietto per il concerto in prima fila del cantante preferito.



Testimoni: quanti regali

Quanti regali dovete fare? Questo dipende da voi. Alcuni sposi hanno due testimoni che fanno anche da compari di anello, che fanno dono delle fedi. Altri hanno due testimoni e due compari di anello con funzioni diverse. I testimoni, in ogni caso, possono anche fare da compari di anello, ma non è detto che i compari di anello siano anche testimoni. Il numero minimo di due testimoni aumenta quasi sempre a quattro o, addirittura a sei. Soprattutto in alcune regioni d’Italia si vuole dar l’onore ad un numero più alto di persone per non far torto a quell’amico o a quel parente. Il numero dovrà essere sempre in numero pari ed è sempre consigliato non esagerare per evitare che vi siano più testimoni che semplici invitati.



Search This Close

LEAVE A COMMENT

Name (required)
E-mail (required, but will not display)
Website
Write your comment.