ABITI DA SPOSA

8 tips geniali che ti eviteranno di andare in tilt nell’organizzazione del tuo matrimonio

8 tips geniali che ti eviteranno di andare in tilt nell’organizzazione del tuo matrimonio

   ⁄    0 COMMENT(S)

Avete appena deciso di compiere il grande passo! L’emozione è alle stelle, ma ci aspettano anche tempi duri! Occorre pianificare l'intera giornata, decidere i i posti a sedere, il menu, pensare al vestito e a 'qualcosa di blu' e ad una serie infinita di altre cose!
Quindi, senza ulteriori indugi, ecco la nostra carrellata di 11 consigli geniali per rendere la pianificazione del matrimonio più semplice e senza stress.



1. Crea una casella di posta elettronica dedicata all’organizzazione del matrimonio

I vantaggi di avere una casella apposita per scambiare messaggi di posta elettronica relativi alle nozze sono molteplici. In primo luogo, un indirizzo email dedicato eviterà che la corrispondenza relativa all’organizzazione del grande giorno si perda nell'abisso delle caselle di posta personali o di lavoro. Stiamo, infatti, per entrare in contatto con tantissime persone, dall’atelier per il vestito, ai musicisti, dai fotografi fino al tuo cake designer e allo staff del catering.
Una volta creata la casella, basterà condividerne gli accessi con il nostro partner e il gioco è fatto!



2. Individua la data giusta

Nello scegliere la data del matrimonio, bisogna fare innanzitutto una lista di date che è preferibile evitare. In primo luogo, vanno controllate le date personali come compleanni, anniversari o eventi importanti all'interno della famiglia: il 15 maggio c’è il 90 ° compleanno di nonno Gianni? Probabilmente è meglio evitare di organizzare le nostre nozze in quel giorno!
Vale anche la pena di essere a conoscenza di altre date importanti come festività, feste locali e importanti eventi sportivi che potrebbero influenzare la frequenza degli ospiti, nonché i prezzi delle sedi: è proverbiale la scarsa affluenza ai matrimoni in concomitanza con le partite dei mondiali di calcio!.


3. Conta i tuoi ospiti

Punti da anni una location da sogno che soddisfa tutte le tue esigenze di sposa? Aspetta. Prima di bloccare la data e pagare l’acconto, hai considerato il numeri degli invitati? Prenotare la sede senza un numero di riferimento per gli invitati è un errore comune che può essere facilmente evitato.
Dai priorità alla lista degli invitati prima di visitare potenziali location. In questo modo non correrai il rischio di innamorarti di un luogo troppo piccolo (o grande) per la tua festa di matrimonio. La bomboniera? Una bottiglia con etichetta in ceramica personalizzata! Il messaggio così non sarà "nella", ma "sulla" bottiglia!



4. Ricorda che non tutti saranno in grado di partecipare

Vacanze già programmate, impegni precedenti ed altri impedimenti fanno sì che non tutti gli invitati saranno in grado di partecipare al vostro matrimonio. Vale la pena tenerlo a mente quando si pianifica un budget per il catering, poiché è probabile che sia uno dei maggiori costi che si avranno.



5. Usa dei post-it per organizzare i posti a sedere

I post-it sono una manna dal cielo quando bisogna decidere la composizione dei tavoli. Disegnare la disposizione dei posti a sedere, scrivervi i nomi, scarabocchiare, cancellare e riscrivere è un vero e proprio incubo. Una soluzione e è quella di chiedere ai gestori della location la piantina della sala ristorante ,completa della disposizione dei tavoli. A questo punto potremo usare dei post-it con sopra scritti i nomi degli invitati singolarmente da spostare e ri-spostare a nostro piacimento, finché non saremo tutti (noi, e gli invitati) felici.



6. Scarica un'app

Sì, c'è un'app per tutto, quindi perché non cercarne una appositamente creata per semplificare la pianificazione del proprio matrimonio? Possono aiutarti a tenere traccia delle spese, creare liste di to do e persino a tenere un conto alla rovescia per il grande giorno.



7. Indossa le tue scarpe da sposa in giro per casa

Non aspettare il giorno del matrimonio per indossare le tue scarpe per la prima volta. Mettile a casa ogni volta che puoi, in modo che prendano la forma del piede e risultino comode per il grande giorno.



8. Goditi il grande giorno!

“Goditi il grande giorno!” è la frase che sentiamo più spesso. Ma per vivere al meglio ogni attimo delle nostre nozze, è fondamentale non lasciare commissioni da sbrigare lo stesso giorno del grande evento (non importa quanto piccole).



Search This Close

LEAVE A COMMENT

Name (required)
E-mail (required, but will not display)
Website
Write your comment.