RICEVIMENTO

Sushi addicted? Scopri come allestire un angolo “giappo

Sushi addicted? Scopri come allestire un angolo “giappo" al tuo matrimonio!

   ⁄    0 COMMENT(S)

Siete una coppia che non può proprio fare a meno di sushi e sashimi? Allora, al buffet delle vostre nozze o per un antipasto alternativo, allestite un bel tavolo di prelibatezze giapponesi! Se sembra quasi inutile consigliarvi la massima qualità dei prodotti (con i crudi è meglio stare attenti!), vi suggeriamo qualche piccola idea per rendere l’angolo Japan il più stuzzicante possibile.

Non guasterà, per esempio, qualche simbolo che riporti al Sol Levante: una foto spettacolo del Monte Fuji, la riproduzione di una tipica casa giapponese, alcune lanterne o una bella riproduzione di un paio di opere paesaggistiche dell’artista Utagawa Hiroshige o i libri di Haruki Murakami e Babana Yoshimoto..



Idee originali per dare un tocco fusion alle tue nozze

Incuriosite poi i vostri ospiti raccontando su biglietti e cartelli, decorati con gusto e disposti con sapienza, la storia e le caratteristiche del piatto che stanno gustando. O, ancora, distribuite qualche piccolo vocabolari giapponese con alcune espressioni utili e pronte per essere sfoggiate ad un matrimonio. “Cin cin” per esempio si traduce con la parola “kampei”. E non dimenticate le bacchette per gli appassionati di questa cucina.



Alcune raccomandazioni affinché gli ospiti non storcano il naso!

Due raccomandazioni. La prima: l’angolo giapponese sia appunto un angolo e non si scelga un menu totalmente a base di pietanze da estremo Oriente. Non a tutti piace la cucina del Sol Levante e ce la vedete la vostra nonna a mangiare sushi e sashimi? In più, immaginate i vostri parenti ed amici a mangiare in ginocchio su tappeti e con i piatti posizionati su un tavolo a pochi centimetri dal suolo? La seconda: la degustazione Japan sia a base di sushi e sashimi, piatti che si possono consumare con una certa facilità. Molto meno consigliate le zuppe. Consigliatissimi, invece, i the e le bevande che a Tokio fanno da antipasto.

Quello che verrà in aggiunta saranno le prossime nozze, di cui siamo in attesa di conoscere e di raccontarvi ogni dettaglio.



Una mise en place di sicuro effetto

La tavola giapponese ha più di un pregio. Non solo il gusto, soprattutto se le preparazioni sono condite dalle salsine, ma anche i colori che renderanno la tavola allegra e variopinta.
Se poi il Giappone è proprio nel vostro cuore, potreste decorare la sala alla maniera nipponica. Una scelta un po’ forte, ma di sicuro effetto. E se il vostro sogno è visitare il Sol Levante quel che ci vuole è una bella lista nozze nella più affidabile agenzia di viaggi.



Search This Close

LEAVE A COMMENT

Name (required)
E-mail (required, but will not display)
Website
Write your comment.