RICEVIMENTO

Matrimonio senza bambini? E’ possibile e anche il Galateo approva la scelta

/ 0 COMMENT(S) / Rate this article
( 0 Votes ) 

I bambini, a cominciare da paggetti e damigelle, portano una gioiosa allegria alle nozze, ma che succede se gli sposi preferiscono festeggiare le loro nozze senza i piccoli che, tra capricci, corse tra i tavoli e urla varie, possono fare un bel po' di confusione? Ecco, se non volete invitare i bambini e v'imbarazza un po' dirlo ai vostri ospiti, sappiate che non fate nulla contro il bon ton, anzi il galateo prescrive ai genitori di non portare alle nozze i loro piccoli. E la cosa stupisce non poco visto che, nel pensiero comune, è l'esatto contrario.

Leggi tutto...

Sogni un matrimonio bohémien, ma nello stesso tempo elegantissimo e magico? Organizzalo in giardino!

/ 0 COMMENT(S) / Rate this article
( 0 Votes ) 

Le soluzioni per chi vuole festeggiare le proprie nozze in modo non tradizionale sono tante. Gli amanti della natura e della libertà potrebbero organizzare un bel matrimonio in giardino, bohémien, ma nello stesso tempo elegantissimo e magico. Ricorda un po’ il gusto dei matrimoni americani, ma è una scelta che fanno sempre di più anche gli italiani. E, cosa che non guasta, le nozze in giardino permettono anche un po’ di risparmio sulle spese.

Leggi tutto...

I più suggestivi riti simbolici per il matrimonio laico

/ 0 COMMENT(S) / Rate this article
( 0 Votes ) 

Rito della sabbia, handfasting, rito della rosa, ring warming, rito del vino e delle lettere d’amore: i più originali riti simbolici per dare anche al matrimonio laico una dimensione di suggestiva sacralità.

Leggi tutto...

Sushi addicted? Scopri come allestire un angolo “giappo" al tuo matrimonio!

/ 0 COMMENT(S) / Rate this article
( 0 Votes ) 

Siete una coppia che non può proprio fare a meno di sushi e sashimi? Allora, al buffet delle vostre nozze o per un antipasto alternativo, allestite un bel tavolo di prelibatezze giapponesi! Se sembra quasi inutile consigliarvi la massima qualità dei prodotti (con i crudi è meglio stare attenti!), vi suggeriamo qualche piccola idea per rendere l’angolo Japan il più stuzzicante possibile.

Non guasterà, per esempio, qualche simbolo che riporti al Sol Levante: una foto spettacolo del Monte Fuji, la riproduzione di una tipica casa giapponese, alcune lanterne o una bella riproduzione di un paio di opere paesaggistiche dell’artista Utagawa Hiroshige o i libri di Haruki Murakami e Babana Yoshimoto..

Leggi tutto...

Ad ogni matrimonio il suo profumo

/ 0 COMMENT(S) / Rate this article
( 0 Votes ) 

Ad ogni matrimonio il suo profumo. Oltre a quello dell'amore, s'intende. Gli odori aiutano a rievocare le sensazioni, ma anche a fissare nella memoria quello che si vive e creano un'atmosfera per rendere più bello, quasi fiabesco, ogni momento.

Leggi tutto...

Il galateo della bomboniera

/ 0 COMMENT(S) / Rate this article
( 0 Votes ) 

Qualsiasi tipologia di bomboniera si scelga, è importante conoscere alcune regole del galateo per non commettere errori quando arriva il momento di lasciare un ricordo della giornata ai propri ospiti.

Leggi tutto...

Nozze vip avvistate all’orizzonte! Ambra e Mr Allegri sempre più vicini al sì

/ 0 COMMENT(S) / Rate this article
( 0 Votes ) 

“Starò fermo un anno. Gli ultimi 16 anni sono stati una centrifuga, sono anni in cui lasci andare un po’ gli affetti e la famiglia, i figli, gli amici. Ora voglio riprendere in mano la mia vita privata”. Alla fine del campionato di serie A, Massimiliano Allegri, dopo il quinto scudetto di fila vinto con la Juventus, aveva annunciato al settimanale “Novella” l’intenzione di prendersi un po’ di riposo dalla fatiche della panchina. Ora però qualche indiscrezione rivela un particolare non di poco conto.

Mister Allegri è prossimo alle nozze con la sua Ambra Angiolini. L’idea era quella di dare il grande annuncio nel mese di giugno, ma si è deciso di aspettare ancora un po’, anche se i ben informati danno per certi i fiori d’arancio. Malgrado la smentita dei diretti interessati. Pare che a “spifferare” tutto siano stati alcuni amici molto vicini alla coppia.

Leggi tutto...

Social wedding: quando anche il matrimonio diventa un evento web

/ 0 COMMENT(S) / Rate this article
( 0 Votes ) 

Il social wedding, il matrimonio social, è la tendenza del momento che unisce il gusto del condividere esperienze, attraverso testi ed immagini, e il bisogno d’immortalare un momento con fotografie o, magari, un selfie. E se, ormai, si fotografa un po’ tutto come non farlo con le ore più belle della propria vita, quelle delle nozze?

Leggi tutto...

Come organizzare un matrimonio a tema “vino” chic ed esclusivo

/ 0 COMMENT(S) / Rate this article
( 0 Votes ) 

Nato in California, il matrimonio a tema “vino” sta cominciando a spopolare anche in Italia, patria del prezioso frutto della vite, grazie alle infinite possibilità di personalizzazione che offre come leit motif per il grande giorno.

Leggi tutto...